Equilibrio

È qui che sento la melodia dell’equilibrio, è qui che percepisco un’energia sana e sincera, è qui che trovo e riconosco la mia solitudine, è qui in questa sala dai muri colore crema e dal pavimento in marmo con delle sedie che lasciano un po’ a desiderare, che mescolato con uomini e donne (e un meraviglioso esemplare di cane) sento l’inevitabile richiamo di un qualcosa che ho sempre evitato con grande maestria fino ad ora. Quella maestria che sento essere mia e che fuoriesce dalle parole schiette e calibrate di un essere umano in pieno controllo del suo campo.

È successo qualche giorno fa tra chiacchere, bevute e risate di un gruppo di amici che già si conoscevano e di cui io ero un perfetto estraneo. È successo di realizzare che era l’ora del “darmi una svegliata” e iniziare a lavorare senza più esitare.

Quindi mi sono centrato all’interno del mio campo e poi ho preso la scala che conduce al mio “luogo perfetto” ed una volta arrivato ho incontrato il custode che mi ha consegnato nelle mie mani la chiave che schiude tutte le possibilità e le tramuta in realtà. Lì ho abbandonato tutte le mie resistenze e le mie reticenze, lì ho preso coscienza del lavoro che c’è da fare, lì ho fatto “il” patto con me stesso di:

“Essere la mia solitudine e con la sua collaborazione portare a compimento il libro della mia esistenza”

Una volta riemerso da quello stato di sospensione e tornato nel qui e ora della stanza circondato dalle persone di cui parlavo all’inizio dell’articolo mi sono detto che:

“Adesso arriva la parte più impegnativa mettere in pratica e realizzare tutto il lavoro che c’è da fare, speriamo di essere finalmente pronto al compito che mi aspetta”

Autore: Saimon

Di cosa parla questo blog? Di me, e della visione della vita che i miei due collaboratori neuronali decidono per conto mio, si lascio fare a loro e vediamo cosa ne viene fuori.

4 pensieri riguardo “Equilibrio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.