Categorie
Saimon

La notte e la neve

In queste ore in cui a qualche chilometro da me la neve scende silenziosa e copiosa, alzo gli occhi verso le cime delle montagne che circondano il luogo in cui dimoro, e lo spettacolo delle vette innevate mi fa bene mi rilassa e permettono alla mia mente di scaricare tossine, bruciare una quantità abnorme di informazioni che oramai non servono a nulla, è l’altra parte di me quella che necessita di equilibrio interiore che la troppa frenesia della mia vita mette quasi sempre a rischio.

Per me quest’atmosfera che si crea quando arriva l’autunno e soprattutto quando la prima neve apre le porte all’inverno, e la paragono alla notte, e ha su di me il potere di calmarmi e di farmi sentire protetto e al sicuro.

D’altronde è quando è notte fonda e l’oscurità se ne gira indisturbata, e dal cielo iniziano a cadere i primi fiocchi di neve che nel giro di qualche istante si trasformano in un’incessante nevicata, che io mi sento rinascere, il sangue ribolle in me, l’emozione è paragonabile come quando ero bambino ed aspettavo di aprire i regali di Natale.

Non è che torno bambino eh, no, ma in quel preciso momento in cui lo spazio e il tempo si fanno da parte e che tutto intorno a me sembra fermarsi, sento di appartenere a quella notte, a quella neve che creano insieme un campo unico ed impenetrabile come una corazza, in cui io al suo interno mi sento amato e protetto.

E adesso che è ancora giorno aspetto con impazienza l’arrivo dell’imbrunire che porterà la notte e chissà che in sua compagnia arrivi anche qualche fiocco di neve…

Di Saimon

Di cosa parla questo blog? Di me, e della visione della vita che i miei due collaboratori neuronali decidono per conto mio, si lascio fare a loro e vediamo cosa ne viene fuori.

6 replies on “La notte e la neve”

eh lenta e dolorosa come si dice…ma col tempo tutto andrà a posto. Ho qualche palpitazione ma credo sia normale perché mi devo ancora abituare ad avere un corpo estraneo nel petto. Ti ringrazio per l’interessamento amico mio. Grazie 1000 lo apprezzo molto. Ti seguo con entusiasmo e ti auguro una buona giornata my friend. A presto e grazie ancora Saimon 6 un amico

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.