Categorie
Saimon

Che sia il Nord!!

Da queste aride terre desertiche in cui ho vissuto negli ultimi 3 anni decido infine per la soluzione più ovvia e più in sintonia con la mia essenza, e allora che sia il Nord!!

Mi incammino nel primo pomeriggio dopo aver terminato le ultime faccende della “vecchia vita”, imbocco la strada principale ed evito accuratamente di guardarmi in giro, voglio dimenticare questi luoghi in cui la scintilla di vita se ne è andata già da un po’.

Dopo circa mezz’ora eccomi arrivare in prossimità del ponte che sancisce il confine tra le due estremità, lo passo con calma voglio assaporare ogni istante, voglio sentire sotto i miei piedi nudi (Per l’occasione mi sono tolto scarpe e calze) il cambio d’energia che avviene poco dopo la metà esatta del ponte, un fremito che sa di vita sale dai miei piedi fino su in cima alla mia testa pelata, signori è la vita che si manifesta e mi da il benvenuto!!

Superato il ponte indosso di nuovo le calze e le scarpe e procedo verso la mia destinazione (Che chiamerò) Paradiso.

Mi guardo in giro e grazie anche al fatto che qui l’inverno è arrivato la natura mi accoglie con:

“Le vette innevate di splendenti montagne, con prati ricoperti da una spruzzatina di neve che donano loro un’aura di eleganza che mai avevo visto, e arrivato al limitare della foresta di bianco vestita, mi giro alla mia sinistra e vedo la vallata con il villaggio da cartolina che mi attende con le luci accese e i comignoli che disperdono nell’aria la promessa di un caldo e rassicurante calore, e come ciliegina finale il lago incastonato tra le montagne che proteggono da sempre questo posto stupendo che da ora è casa mia!”

E mentre con le mie parole vi racconto il Paradiso che ho davanti a me:

“Sto per attraversare la via principale del villaggio e arrivato al numero 8 inserirò la chiave d’oro che aprirà la porta della mia nuova dimora.”

Quì ora amici miei vi saluto e vi ringrazio per l’attenzione, perché ho preso dalla tasca la chiave e tra qualche istante mi farò abbracciare dal calore della mia nuova vita.

Di Saimon

Di cosa parla questo blog? Di me, e della visione della vita che i miei due collaboratori neuronali decidono per conto mio, si lascio fare a loro e vediamo cosa ne viene fuori.

22 replies on “Che sia il Nord!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.